GRUPPO SANTA MARTA

comunicati del gruppo

Il gruppo S. Marta della Parrocchia  nasce il 24 ottobre 2005, ovvero quando il Parroco, don Giuseppe Cadoni ha chiesto alla comunità parrocchiale se vi fossero dei volontari che, durante la settimana, tenessero pulite e decorose le numerose sale della parrocchia.

All’appello hanno  subito risposto  circa 25 persone che si alternavano secondo un apposito calendario.

A tutt’oggi  il gruppo è formato da persone, alcune presenti ormai da vari anni, altre che si aggiungono di volta in volta, che offrono il loro prezioso servizio ogni venerdì subito dopo la S. Messa. Alla pulizia dei vari locali della chiesa collaborano anche a turno altri gruppi parrocchiali. È  grazie alla loro  generosità e disponibilità che la nostra parrocchia può accogliere ogni giorno molte persone per la preghiera, la celebrazione dei sacramenti e della S. Messa.

Infatti sono loro che aiutano a rendere bella e accogliente la casa del Signore. Da un punto di vista strettamente economico senza la loro preziosa collaborazione la Parrocchia potrebbe, con notevole esborso pecuniario, provvedere alla pulizia dei locali per il culto e delle aule per il catechismo, nei quali è necessario oltre al decoro salvaguardare l'igiene.

Sarebbe impossibile gestire tutti gli altri locali. Sono quei lavori, umili, poco appariscenti e poco gratificanti, qualche volta purtroppo anche poco riconosciuti persino dai parroci e spesso dagli utenti, chi non si lamenterebbe trovando i banchi della chiesa impolverati ?

Quale mamma non pretende la massima igiene nelle aule che accolgono i propri figli? Ma quante hanno la possibilità e la volontà di dedicare un'ora al mese al benessere dei propri figli e di quelli altrui ?

Sono tanti i modi con i quali si può contribuire al buon andamento della comunità parrocchiale e il tempo e la fatica sono spesso più preziosi di un'offerta in danaro… e non solo davanti a Dio.

APPUNTAMENTI    I GRUPPI DI PREGHIERA    CATECHESI     LE NOSTRE PUBBLICAZIONI     SOLIDARIETA'

ANIMAZIONE LITURGICA     ORATORIO    ulTimissime    50° anniversario   scrivici