LABORATORIO DI PACE

normalmente è aperto: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalla 17 alle 19

Nella primavera del 2003 viene avviata l’attività oratoriale del “laboratorio di pace”, destinata ai bambini. Vi si svolgevano attività di intrattenimento per i piccoli, quali la realizzazione di oggetti o la coltivazione di piantine in vaso.

L’attività fu sospesa dopo il primo anno e si riaprì, con caratteristiche diverse, solo nell’agosto del 2006.

Oggi il laboratorio di pace costituisce uno dei centri oratoriali più attivi, aperto ai bambini e agli adulti.

Vi si realizzano oggetti in ceramica e altri materiali, vi si tengono brevi corsi di formazione di vario genere (l’ultimo, recentemente proposto, riguarda l’apprendimento della matematica attraverso il gioco).

Esso interagisce strettamente con le attività parrocchiali legate alla liturgia e in particolare partecipa alla animazione della messa con i malati, durante la quale viene offerto a ciascun malato un oggetto-ricordo preparato nel laboratorio stesso.

Oggi è frequentato da una ventina di persone adulte.

Attualmente si sta preparando una bancarella di oggetti natalizi, opere in decoupage e degli oggetti ricordo per le coppie che celebreranno insieme le festa della Sacra Famiglia.