SACRA FAMIGLIA

Il gruppo Sacra Famiglia. Formatosi nel corso del 2004, inaugurato il 12 dicembre, è nato con l’intento di diventare il punto di aggregazione di famiglie interessate alla promozione e al coordinamento di attività mirate ad aiutare i bambini e i ragazzi in un cammino di crescita umana e cristiana.

In qualche modo il nucleo, il centro coordinatore e propulsore delle forze giovanili orbitanti nell’ambito parrocchiale.

Tant’è che comunemente ci si riferisce ad esso come all’Oratorio.

Il gruppo è cresciuto numericamente nel tempo e dopo essere stato di gran lunga il più numeroso dei gruppi oratoriali, oggi ha bisogno di rifondazione. Si è occupato inizialmente dei più piccoli, promuovendo diverse attività ludiche e formative; via via ha ampliato le proprie attività.

Nel 2005-2006 al suo interno si è formato il comitato per la festa del patrono. Recentemente ha avviato attività ludiche e ginniche indirizzate anche agli adulti.

Cura l’animazione della messa per i ragazzi e si rende disponibile per l’organizzazione di momenti di incontro in situazioni particolari: festa di fine d’anno, festa con gli ammalati e con gli anziani e così via.

La numerosità e la eterogeneità dei suoi componenti e la molteplicità degli impegni rendono non facile il lavoro del gruppo che comunque va avanti nel suo cammino di crescita.

APPUNTAMENTI    I GRUPPI DI PREGHIERA    CATECHESI    LE NOSTRE PUBBLICAZIONI     SOLIDARIETA'

ANIMAZIONE LITURGICA     ORATORIO     SERVIZI UTILI    ulTimissime    50° anniversario   scrivici