Rosario Meditato

La molteplicità dei gruppi di spiritualità è una ricchezza in parrocchia.

L’unità pastorale fondata sulla conoscenza, l’amore e la collaborazione, è una grazia.

Per questo ogni primo giovedì del mese tutti i gruppi parrocchiali pregano insieme celebrando l’Eucaristia.

Alcune persone, appartenenti a vari gruppi e quindi impegnate in varie attività parrocchiali,  si sono messe alla ricerca di un’ora e un modo per pregare insieme, anche, eventualmente, senza la presenza del parroco.

Constatato che non siamo abituati a pregare insieme ad alta voce improvvisando, ci si è orientati, per ora, a rendere più partecipata la recita del Santo Rosario.

È nata così l’idea di riunirsi nei locali della parrocchia, affidare ad una o più persone la meditazione su un mistero del rosario, mettere insieme queste riflessioni e proporle in un momento di preghiera serale dando spazio a contributi personali sul momento.

Siamo venti-trenta persone, ci stiamo trovando bene e, senza alcuna presunzione, proponiamo a tutti gli spunti delle nostre riflessioni.

I giorni, per ora non fissi, in cui ci riuniamo sono indicati di volta in volta nel foglietto parrocchiale.

►  MISTERI DEL DOLORE ◄
►  MISTERI DELLA GIOIA ◄