Parrocchia Sant'Eusebio - CAGLIARI

 

Comitato S.Eusebio Cagliari

FESTA 2012

     

Verbale N°: 009  del  16/10/2011 Ore 20:00

In data 16 ottobre 2011 alle ore 20:00 si è riunito, presso la sacrestia della parrocchia Sant’Eusebio in Cagliari, il comitato organizzatore della festa religiosa e civile,parrocchiale.

Son presenti in sala i seguenti soci:

1.      Anedda Carla

2.      Angius Sabrina

3.      Argiolas Paola

4.      Belgiorno Manuela

5.      Bruno Liliana

6.      Carta Sergio

7.      Cortis Gianfranco

8.      Denaci Amedeo

9.      Denaci Valeria

10.   Di Monte Mina

11.   Di Vincenzo Teresa

12.   Don Giuseppe Cadoni

13.   Farris Paolo

14.   Frau Carlotta

15.   Ibba Daniela

16.   Lai Giovanni                                           Delega Lai Stefania                            

17.   Lai Stefania                                            Delegata dal socio Lai Giovanni

18.   Loddo Giovanna

19.   Melis Monica

20.   Pala Giovanna

21.   Pelgreffi Andrea

22.   Pelgreffi Giovanni

23.   Pia Giulia

24.   Piccaluga Sergio

25.   Pisano Marco

26.   Preta Nicola

27.   Sarais Ottavio

28.   Serra Umberto

29.   Spano Roberto

30.   Tumatis Francesco

31.   Usai Lia

Si seguirà il seguente O.d.G.:

1.      Formazione Consiglio Direttivo;

2.      Forme autofinanziamento;

3.      Divisione incarichi;

4.      Varie ed eventuali.

 

Prende la parola il Presidente Sig. Andrea Pelgreffi  che espone all’assemblea la formazione del Consiglio Direttivo per l’anno 2011/12:

·         Il Sig Andrea Pelgreffi: Presidente;

·         Il Sig. Nicola Preta rimane in carica nel ruolo di segretario;

·         La Sig.ra Daniela Ibba rimane in carica  nel ruolo di cassiera.

Per quanto riguarda la nomina di Vice Presidente la Sig.ra Carlotta Frau rifiuta l’incarico rimanendo comunque socia del comitato.

 Il sig. Andrea Pelgreffi domanda all’assemblea la candidatura di un socio per ricoprire la carica di Vice Presidente.

La sig.ra Daniela Ibba propone i soci Giovanna Pala e Francesco Tumatis, entrambi i soci rifiutano la nomina di Vice Presidente.

Il sig. Andrea Pelgreffi riferisce che entro poco tempo nominerà un suo vice.

Il parroco Don Giuseppe Cadoni propone, constatato che nessun socio ricopre la carica di vice presidente, la delega ad un socio come responsabile per ogni attività che si svolgerà in futuro in modo che questo  faccia  da referente per il Presidente.

 

 

Il socio Andrea Pelgreffi informa che per  quanto riguarda l’autofinanziamento si stanno considerando le seguenti idee:

·         Tutte le foto riguardanti la festa patronale sono state raccolte in un libro intitolato “Fotolibro festa S.Eusebio”  acquistabile al prezzo di €25/30. L’assemblea chiede che il prezzo venga ridotto almeno fino ai 10€. Il sig. Andrea Pelgreffi risponde che il prezzo verrà ridotto anche secondo il numero di copie richieste. La sig.ra Carla Anedda propone di creare un cd multimediale in modo da eliminare i costi di stampa. La sig.ra Giovanna Pala domanda quali difficoltà dobbiamo affrontare per il rispetto della  privacy, il socio Andrea Pelgreffi informa che si è già informato in base all’argomento e che  non si è perseguibili se le foto non vanno a ledere la figura della persone presenti in foto.

·         Visto il grande successo della Giornata sportiva la si vuole riorganizzare.

·         Dimostrazione del gruppo Folk di S.Eusebio unitamente a quello di Sestu e di Sinnai.

·         Nella sala teatro potremmo organizzare una rappresentazione teatrale portata in scena dal gruppo  Origamundi, il tema sarà a nostra scelta.

Per tutte queste manifestazioni è richiesto un costo S.I.A.E. che verrà abbattuto chiedendo un biglietto d’ingresso della modica cifra di €1.

Il socio Farris Paolo fa presente tutte le difficoltà legate alla sicurezza, come ad esempio il numero massimo di persone da poter accogliere è 100, un numero di persone superiore comporterebbe un rischio per la persona del Presidente dell’Oratorio (nonché il parroco Don Giuseppe) in quanto sarebbe l’unico a pagare le conseguenze di qualsiasi incidente accada.

Il socio Nicola Preta domanda se la quota associativa vada ancora versata per contribuire all’autofinanziamento del comitato.

Il parroco Don Cadoni risponde che versare la quota associativa da al socio un senso di appartenenza e responsabilità verso il comitato e che è il comitato stesso (l’assemblea) a decidere se chiedere un contributo ai soci oppure no.

Il Presidente domanda al parroco se i fondi e i contributi ricavati durante le feste e dalle giornate organizzate dal comitato vengono destinati al comitato o alla parrocchia. Il parroco Don Cadoni risponde che essendo state organizzate dal comitato per ricavare un minimo utile da poter spendere per i 15 giorni di festa questi vengono destinati al comitato.

Il Presidente chiede collaborazione a tutti i soci per quanto riguarda le attività da svolgersi e quelle che riguarderanno in futuro i 15 giorni di festa.

La sig.ra Lia Usai propone di riportare in un libretto tutte le idee e iniziative promosse dal comitato in modo che  si possano mostrare alla comunità.

Partendo da un’idea del laboratorio di pace si vuole organizzare una Castagnata da svolgersi domenica 27/11/2011. Il laboratorio invita il gruppo “arrosti tori” e chiunque voglia dare una mano a partecipare all’organizzazione e alla raccolta fondi per l’acquisto delle castagne.

Il parroco Don Cadoni propone l’organizzazione di una cena sociale come quella organizzata semestralmente dal gruppo “AIFO”.

Il socio Giovanni Pelgreffi riferisce che a sua idea la quota di associativa non vada versata e che la raccolta fondi deve avvenire attraverso l’organizzazione di manifestazioni ed eventi, lo stesso socio chiede che venga stilata una domanda di iscrizione al comitato che valga come lasciapassare alle riunioni del comitato.

Alle ore 21.10 il Presidente decreta la conclusione della riunione dando appuntamento a data da destinarsi.

F.to Il Segretario verbalizzante:                                           

Nicola Preta                                                        

 

 

 

Comitato S.Eusebio Cagliari

Verbale N°: 002  del  05/06/2012 Ore 19:30

In data 06 giugno 2012 si è riunito, presso la sacrestia della parrocchia Sant’Eusebio in Cagliari, il comitato organizzatore della festa religiosa e civile,parrocchiale.

Son presenti in sala i seguenti soci:

1.      Carta Sergio

2.      Ibba Daniela

3.      Pelgreffi Andrea                              Delegato dai soci: Pelgreffi G. – Piccaluga  S. – Zucca D.

4.      Pelgreffi Giovanni                                          Delegato dal socio Pelgreffi Andrea

5.      Piccaluga Sergio                                              Delegato dal socio Pelgreffi Andrea

6.      Pisano Marco

7.      Preta Nicola

8.      Spano Roberto

9.      Zucca Donatella                                                Delegata dal socio Pelgreffi Andrea

Si seguirà il seguente O.d.G.:

1.      Forme autofinanziamento/Ricerca di sponsor e di finanziamenti;

2.      Divisione incarichi;

3.      Varie ed eventuali.

 

Il Presiedente informa che per quanto riguarda la parte civile ci si sta organizzando in questo modo:

1)      Ricerca di sponsor e di finanziamenti:

-          il Sig. Gianfranco Cortis  ha confermato la fornitura delle bibite da parte della Siete Fuentes;

-          la Sig.ra Daniela Ibba riferisce che lo sponsor ha richiesto un prezzo di € 30 per la stampa di circa 100 locandine del valore di € 60 ;

-          il Sig. Nicola Preta  si occuperà di contattare uno sponsor di sua conoscenza;

-          si decide di consegnare i salvadanai, per la raccolta dei fondi, solo ai locali i cui gestori si impegneranno a pubblicizzare la festa con la propria clientela così da invogliare a fare un offerta;

-          si decide di chiedere al parroco Don Giuseppe di porre all’entrata della parrocchia le buste per la raccolta fondi destinata al Comitato;

-          La Sig.ra Alessandra Manca ideatrice del “Fotolibro” contenente tutte le foto scattate durante la festa parrocchiale per l’anno 2011, collaborerà come Fotografo Ufficiale  del Comitato e si occuperà di proiettare le foto scattate durante la festa e di venderle in modo da ricavare fondi;

-          verranno istituiti i banchi sociali per la vendita di oggetti vari fatti a mano da cui l’anno scorso abbiamo ricavato € 200;

-          è stata organizzata per il giorno 24/06/2012 alle ore 20:00 la serata dedicata al BALLO LISCIO e al BALLO SARDO per cui verrà richiesto una quota d’ingresso di €2, la serata vede come responsabile la SIg.ra Valeria Fara;

Il Presidente informa che per quanto riguarda la divisione degli incarichi il Sig. Claudio Cossu ha dato la sua disponibilità per organizzare il Memorial “Patrizia Canu” e la serata dedicata ai giochi a squadre per bambini denominata “Eusebiadi”.

La Sig.ra Mariella Manca nonché responsabile della Biblioteca parrocchiale organizzerà con il proprio gruppo la mostra dedicata alla Carta.

I Sig.ri Sergio Piccaluga e Marco Pisano si rendono disponibili per esporre  le bandierine in occasione della festa.

Per quanto riguarda la Gara Gastronomica si sta pensando come 1° premio per il vincitore , ad un menu presso un ristorante che faccia da sponsor.

Per la questione della assistenza sanitaria durante le serate e le esibizioni sportive, si decide di chiedere alle associazioni Croce Azzurra di Cagliari e Misericordie di S. Elia per la disponibilità un’ambulanza con equipaggio a bordo. 

Il  Presidente riferisce che per la parte religiosa della festa son stati invitati i ragazzi della comunità di recupero “L’Aquilone” per la corale della S. Messa di domenica 10.

L’accompagnamento della banda deve essere richiesto in tempi celeri per verificare la disponibilità affinché si possa non sostenere il costo economico riuscendo ad rientrare negli eventi gratuiti previsti dalla banda.

 

Alle ore 20:30 il Presidente decreta la conclusione della riunione dando appuntamento a data da destinarsi.

F.to Il Segretario verbalizzante:                                           

Nicola Preta                                                         

 

 

 

 

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