Parrocchia Sant'Eusebio - CAGLIARI

 

 

     

 

Comitato S.Eusebio Cagliari

Verbale N°: 001 del 08/06/2011 Ore 20:00

In data 8 giugno ’11 alle ore 20:00 si è riunito presso la sacrestia della parrocchia Sant’Eusebio in Cagliari il comitato organizzatore della festa religiosa e civile, parrocchiale.

Son presenti in sala i seguenti soci:

Don Giuseppe Cadoni Daniela Macis Di Monte Mina Di Vincenzo Teresa Farris Paolo Frau Carlotta Ibba Daniela Loddo Anna

Ottavio Sarais Pala Giovanna Pelgreffi Andrea Pia Giulia Piccaluga Sergio Pisano Marco Preta Nicola Usai  Lia

Si seguirà il seguente O.d.G.:

1.      Appello

2.      Elezione organico

3.      Eventuali iniziative: Festa Religiosa; Festa Civile.

  

Prende la parola il parroco Don Cadoni che riferisce di volersi occupare della festa parrocchiale per quanto riguarda la parte religiosa e per la parte civile invece chiede che si occupi interamente il comitato per l’organizzazione e soprattutto per la richiesta di contribuiti che ogni anno utilizziamo per le spese delle serate e che l’anno successivo ci viene rimborsato. Il Sig. Don Cadoni ci informa che per quest’anno abbiamo un’utile da poter spendere pari a € 2,500 e ci raccomanda di non sforare nelle spese.

Detto questo chiede per prima cosa che sia eletto come ogni anno un “consiglio direttivo” che si occupi della parte burocratica e della gestione della festa in collaborazione con gli altri soci.

Si procede all’elezione:

All’unanimità  viene eletto Presidente del Comitato il sig.:

-         Pelgreffi Andrea

e di seguito viene eletta Cassiere la sig.ra:

-         Ibba Daniela

e segretario il sig.:

-         Preta Nicola.

I soci Pelgreffi, Ibba e Preta, accettano l’incarico e ringraziano l’assemblea.

I soci eletti chiedono  l’aiuto e la collaborazione di tutti i soci  per l’organizzazione della festa , l’assemblea e in particolare chi ha avuto già esperienza rassicura che sarà d’aiuto durante l’anno.

Alle ore 20.30 il socio Pelgreffi Andrea lascia l’assemblea.

Per quanto riguarda la parte religiosa ci si interroga su quale predicatore scegliere , Don Cadoni ritiene che sarebbe più idoneo per tale ruolo S. E. M. Mani.

Per il convegno su S.Eusebio la figura del relatore potrebbe essere ricoperta da Mons. Piseddu.

Il socio Don Cadoni chiede all’assemblea quale tema affrontare nel convegno culturale e quale relatore scegliere, i più apprezzati argomenti, tra tutti quelli proposti, sono i seguenti:

-Nomi illustri nella Chiesa Sarda;

-Origini della Chiesa sarda;

-Antichità cristiane in Sardegna.

 

Si decide che a seconda dell’argomento si sceglierà un relatore.

Ci si interroga anche su come organizzare  i giorni di sabato 10 e domenica 11 per la festa religiosa e durante la discussione ci si sofferma sui seguenti punti:

·         Sosta processione;

·         Assistenza Vigili Urbani, inoltro richiesta alla Questura;

·         Assistenza Ambulanza Croce Azzurra Cagliari;

·         Richiesta Banda musicale.

 

A causa del periodo di ferie per cui l’ingresso in seminario non è libero sarà necessario avvertire precedentemente il personale affinché ci sia qualcuno che si occupi dell’apertura del cancello.

Per la partecipazione  dei vigili urbani legati a quella dell’ambulanza della Croce Azzurra di Cagliari, si decide di inoltrare la richiesta di assistenza in breve tempo per ricevere massima disponibilità.

L’accompagnamento della banda deve essere richiesto in tempi celeri per verificare la disponibilità affinché si possa non sostenere il costo economico riuscendo ad rientrare negli eventi gratuiti previsti dalla banda.

Alle ore 21:00 si chiude la riunione ricordando e confermando l’incontro di Mercoledì 15/06/2011 alle ore 19.30.

 

Approvato in data 22/06/2011

 

F.to Il Segretario:                                    F.to il Presidente:                    F.to la Cassiera:

Nicola Preta                                          Andrea Pelgreffi                     Daniela Ibba

 

 

 

Comitato S.Eusebio Cagliari

Verbale N°: 002  del  15/06/2011 Ore 19.30

In data 15 giugno ’11 alle ore 19:30 si è riunito, presso la sacrestia della parrocchia Sant’Eusebio in Cagliari, il comitato organizzatore della festa religiosa e civile, parrocchiale.

Son presenti in sala i seguenti soci:

Don Giuseppe Cadoni Daniela Macis Di Monte Mina Di Vincenzo Teresa Farris Paolo Frau Carlotta Ibba Daniela Loddo Anna

Pala Giovanna Pelgreffi Andrea Pelgreffi Giovanni Pia Giulia Piccaluga Sergio Pisano Marco Preta Nicola Sarais Ottavio Usai  Lia

 

Alle ore 19.41 circa prende la parola il Presidente Pelgreffi Andrea che riferisce di voler  diminuire le giornate dedicate alla festa civile per poter dare più spazio alla parte religiosa.

Il Presiedente informa che per quanto riguarda la parte civile ci si sta organizzando in questo modo:

1)      Ricerca di sponsor e di finanziamenti:

-          verrà contattato il Sig. Gianfranco Cortis  per chiedere la sua disponibilità ad occuparsi della fornitura delle bibite della Siete Fuentes;

-          per la stampa di circa 30 locandine la Sig.ra Daniela Ibba riferisce che ha contattato lo sponsor che deve dare conferma;

-          il Sig. Nicola Preta  si occuperà di conttattare la fioricoltura Sorrentino per la parte floreale;

-          vista l’esperienza dello scorso anno, si decide di consegnare i salvadanai, per la raccolta dei fondi, solo ai locali i cui gestori si impegneranno a pubblicizzare la festa con la propria clientela così da invogliare a fare un offerta;

-          la festa verrà pubblicizzata anche al di fuori dall’ambito parrocchiale. La sig.ra Anna Loddo  riferisce di poter far esporre una locandina in un negozio della Galleria Auchan Marconi, anche il sig. Ottavio Sarai si rende disponibile a far esporre la stessa locandina in un negozio della Galleria Auchan Santa Gilla;

-          si decide per l’istituzione di una quota di autofinanziamento dell’importo di € 5 (cinque) mensili, si occuperà della raccolta la sig.ra Daniela Ibba in qualità di Cassiera;

-          Per quanto riguarda la grigliata si discute sull’opportunità di stabilire una quota per la consumazione. L’assemblea e il Presidente decidono di mettere ai voti la questione nella riunione di Mercoledì 22/06/2011.

Il sig. Andrea Pelgreffi riferisce che, in merito al torneo di calcetto per gli adulti, se non si riesce a raggiungere un numero di iscritti sufficiente per organizzare un girone con più giornate si effettuerà solo una partita dimostrativa.

Il Sig. Andrea Pelgreffi informa che la Guardia Costiera si è resa disponibile per organizzare un’escursione in barca, prevista per la giornata del 03/09/2011, riservata ai bambini.

Per quanto riguarda l’organizzazione della gara gastronomica questa verrà modificata nel caso in cui la scuola alberghiera “Gramsci” di Monserrato possa mettere a disposizione alcune attrezzature (es. cucina a gas e fornelli), in caso contrario verrà organizzata con le modalità dell’anno scorso. Nel caso in cui ci sia la presenza della scuola alberghiera le squadre partecipanti alla gara dovranno essere capitanate da almeno un professore o studente appartenente alla suddetta scuola. In ogni caso le iscrizioni alla gara saranno aperte anche ai bambini.

Per la questione della assistenza sanitaria durante le serate e le esibizioni sportive, si decide di chiedere all’associazione Croce Azzurra di Cagliari per la disponibilità un’ambulanza con equipaggio a bordo. 

Per la parte religiosa della festa il Sig. Andrea Pelgreffi informa che si svolgerà una processione in costume sardo e che vedrà come responsabile la sig.ra Giovanna Pala. Molto probabilmente la serata vedrà la partecipazione del gruppo folk di Sinnai.

Il Presidente propone di chiedere un preventivo di spesa per il trasporto della statua di S. Eusebio su un cocchio.

Come l’anno scorso si decide di far sfilare i cavalli. La Sig.ra Anna Loddo e la Sig.ra Giovanna Pala vengono incaricate a contattare i cavalieri che hanno sfilato l’anno scorso.

Le soste per la processione saranno le seguenti:

·         Circoscrizione;

·         P.za de Esquivel;

·         V.Parraguez.

Si procederà a ricercare personale che ci aiuti negli addobbi. Inoltre si decide di chiedere alla comunità di addobbare i balconi per il passaggio della processione. A tal proposito si propone l’istituzione del concorso “il balcone fiorito” finalizzato ad stimolare gli abitanti ad addobbare il proprio balcone.

La Sig.ra Giulia Pia si occuperà della scelta delle letture da fare durante la sosta.

Per quanto riguarda il convegno ci si interroga ancora su quale tema affrontare. Le varie proposte sono:

·         Nomi illustri nella Chiesa sarda;

·         Origini della Chiesa sarda;

·         Antichità cristiane in Sardegna.

Si discute anche su quale relatore scegliere i nomi possibili sono: Mons. Ottorino Pietro Alberti, Mons. Pietro Meloni , dott. Tonino Cabizzosu.

Per l’animazione della festa si propone di rivolgersi alle seguenti persone:

Romolo Medas: Chitarra;        Claudio Cossu: Chitarra;          Marco Pisano: Chitarra;        Marcella Muscas: Organo.

Si discute sull’eventualità di effettuare un gemellaggio con il coro della chiesa di S.M.Kolbe.

Alle ore 20.30 il Presidente decreta la conclusione della riunione dando appuntamento a mercoledì 22/06/2011.

 

F.to Il Segretario:                                         F.to il Presidente:                            F.to la Cassiera:

Nicola Preta                                                Andrea Pelgreffi                               Daniela Ibba

  

 

 

Comitato S.Eusebio Cagliari

Verbale N°: 003  del  22/06/2011 Ore 19.30

In data 22 giugno 2011 alle ore 19:30 si è riunito, presso la sacrestia della parrocchia Sant’Eusebio in Cagliari, il comitato organizzatore della festa religiosa e civile,parrocchiale.

Son presenti in sala i seguenti soci:

Don Giuseppe Cadoni Daniela Macis Frau Carlotta Ibba Daniela Loddo Anna Pelgreffi Andrea

Pelgreffi Giovanni  [Delega Pelgreffi Andrea] Pisano Marco Preta Nicola Sarais Ottavio

Si seguirà il seguente O.d.G.:

-          1 Lettura e Approvazione verbale N°001 riguardante la riunione del 08/6/2011;

-          2 Calendario attività;

-          3 Situazione sponsor;

-           4 Varie ed eventuali.

-           

Alle ore 19.41 il Segretario Sig. Nicola Preta da lettura del verbale n°001 riguardante la prima riunione effettuata in data 08/06/2011. Il Presidente e l’assemblea approvano all’unanimità il suddetto verbale.

Il Presidente Sig. Andrea Pelgreffi  riferisce che per motivi organizzativi, legati ai ragazzi partecipanti al torneo di calcetto, è preferibile abbassare il limite massimo di età.  Inoltre informa che si svolgeranno, durante il torneo,  due partite tra genitori e figli. La prima vedrà coinvolti i padri e la seconda le madri sia dei ragazzi partecipati che di quelli esterni.

Partendo da un’idea del Presidente si discute sulla proposta di organizzare un torneo che preveda la partecipazione di squadre, di categoria senior, alle quali possono iscriversi giocatori che appartengono a società sportive.

Sentito il parere del parroco Don Cadoni che mette in evidenza i problemi legati alla  sicurezza, l’assemblea decide all’unanimità di non autorizzare la partecipazione di squadre esterne.

 

Il Presidente informa che le giornate per la festa saranno così suddivise:

29/08/2011

Inizio festa;

Inizio  attività sportive: torneo di basket, torneo di calcetto, esibizioni sportive;

Inizio “Mostra del Gioco”.

02/09/2011

Visita guidata del porto organizzata dalla Guardia Costiera rivolta ai bambini e successiva escursione in barca.

05/09/2011

Esposizione, presso l’Oratorio, del banco sociale della Guardia Costiera.

07/09/2011

Serate ad esibizione: Karate – Judo – Pattinaggio artistico- Capoeira –Boxe. (Durata di ciascuna esibizione: 30-40 min).

08/09/2011

Gara Gastronomica prevista per le ore 19.30.

09/09/2011

Ore 17.30 – 19.30 Eusebiadi;

Ore 21:00 Serata danzante (latinoamericano), spettacoli e balli di gruppo con: SmileDance – Ghianò – Beppo.

10/09/2011

Ore 17.00 Convegno;

Ore 19.00 S. Messa officiata da S.E. Mons. G. Mani;

Ore 21.00 Serata Karaoke con Marcello Masala.

11/09/2011

Ore 17.30 Processione in costume sardo;

Ore 19:00 S. Messa officiata da Don Carlo Rotondo;    

Ore 21:00 Spettacolo pirotecnico;

Ore 21:00 Ballo sardo e grigliata.

 

 Alle ore 20.15 arriva la Sig.ra Maria Giovanna Pala.

Alle 20.20 lascia l’assemblea il Sig. Ottavio Sarais.

Il Presiedente informa che per quanto riguarda la ricerca degli sponsor e dei finanziamenti ci si sta organizzando in questo modo:

·           il Sig. Gianfranco Cortis si occuperà della fornitura delle bibite della Siete Fuentes;

·           la Sig.ra Daniela Ibba si occuperà di far stampare circa 60 locandine, di cui 40 di formato A4 e 20 formato A3;

·           la Sig.ra Giovanna Pala propone di inoltrare una richiesta di sponsorizzazione alla società industriale Saras. Si approva la proposta.

·           il laboratorio di pace si occuperà, insieme ai bambini partecipanti all’attività estiva “E….state all’Oratorio”, della costruzione delle bandierine.

Si chiede al Parroco Don Giuseppe Cadoni se autorizza il comitato di gestione della festa ad intitolare la gara gastronomica “A zia Maria” in memoria della Sig.na Maria Cadoni. Il Parroco autorizza la proposta.

Si decide di invitare i ragazzi della comunità “L’aquilone” di Don Carlo Follesa per farli partecipare al coro della messa.

Alle ore 20.30 il Presidente decreta la conclusione della riunione dando appuntamento a mercoledì 03/08/2011.

 

F.to Il Segretario:                                     F.to il Presidente:                    F.to la Cassiera:

Nicola Preta                                         Andrea Pelgreffi                     Daniela Ibba

 

 

 

Comitato S.Eusebio Cagliari

Verbale N°: 004  del  03/08/2011 Ore 19.30

In data 03 agosto 2011 alle ore 19:30 si è riunito, presso la sacrestia della parrocchia Sant’Eusebio in Cagliari, il comitato organizzatore della festa religiosa e civile,parrocchiale.

Son presenti in sala i seguenti soci:

1.      Don Giuseppe Cadoni

2.      Cossu Claudio [Delega Pelgreffi Andrea]

3.      Daniela Macis

4.      Frau Carlotta

5.      Ibba Daniela

6.      Loddo Anna

7.      Loddo Giovanna

8.      Manca Mariella

9.      Pelgreffi Andrea

10.   Pelgreffi Giovanni    

11.   Piccaluga Sergio

12.   Pisano Marco [Delega Pelgreffi Andrea]

13.   Preta Nicola

14.   Sarais Ottavio

Prendono parte alla riunione anche dei soci uditori, che risultano essere:

·         Deidda Giuseppina 

·         Littera Rita

·         Onnis Maria Rosaria

·         Perria Francesca

·         Piredda Giuseppina

·         Pusceddu Valentina

·         Turri Francesca

 Si seguirà il seguente O.d.G.:

-          Incontro con le operatrici della scuola di ballo “Budokan Fitness”;

-          Ufficializzazione calendario attività;

-           Situazione sponsor;

-           Varie ed eventuali.

Il Presidente Sig. Andrea Pelgreffi comunica che il giorno venerdì 09/09/2011 alle ore 21:00,  e il giorno mercoledì 07/09/2011, le allieve della scuola di ballo “Budokan Fitness”  si esibiranno in diverse coreografie ideate dalle operatrici le Sig. Valentina Pusceddu e Francesca Perria.

Le operatrici informano che le coreografie messe in scena saranno 3(tre), della durata di almeno 6 minuti per esibizione.

La coreografia iniziale sarà Danza Kuduro, eseguita da  allieve di età compresa tra i 3 ei i 9 anni, la seconda sarà Walking on sunshine, eseguita da  allieve di età compresa tra i 9 ei i 11 anni e l’ultima sarà Latin mix eseguita da  allieve di età compresa tra i 19 e i 26 anni.

Il Presidente Sig. Andrea Pelgreffi invita la scuola di ballo e le operatrici ad animare la serata insieme alle altre scuole di balle presenti il giorno stesso.

Le operatrici accettano l’incarico.

Detto questo le operatrici, la sig.ra  Valentina Pusceddu, la sig.ra Francesca Perria  e anche le Sig. Rita Littera e Rosaria Onnis, lasciano l’assemblea.

Il Presidente informa che il calendario della festa patronale ha subito delle modifiche e che le giornate son così suddivise:

30/08/2011

Inizio festa;

Inizio  attività sportive: torneo di basket (responsabile Sig. Andrea Pelgreffi), torneo di calcetto, esibizioni sportive;

31/08/2011

Visita guidata del porto organizzata dalla Guardia Costiera rivolta ai bambini e successiva escursione in barca.

04/09/2011

Mostra del gioco intitolata “ Olio, pepe, sale”

 10/09/2011

Ore 17.00 Convegno, Tema: “Annunciare oggi Cristo risorto mediante l’edificio della Chiesa”;

Ore 19.00 S. Messa officiata da S.E. Mons. G. Mani;

Ore 21.00 Serata Karaoke con Marcello Masala.

Per tutte le altre modifiche e per avere il calendario completo e corretto, vedi allegato locandina festa.

Il Sig. Andrea Pelgreffi  informa che martedì 6/09/2011 durante il memoriale torneo di calcetto dedicato alla Sig.ra Patrizia Canu, si svolgerà una partita di esibizione tra giocatori di categoria senior.

L’esibizione verrà intitolata “GiovenFu”. 

La Sig.ra Mariella Manca nonché responsabile della mostra “Olio, pepe, sale”, espone le modalità della mostra. Durante la mostra sarà possibile, oltre poter visionare i manifesti esposti nel locale della parrocchia, anche far giocare i bambini che prenderanno parte alla mostra e che saranno affidati ad una persona esperta che gli intratterrà.

Il Presiedente comunica la situazione finanziaria.

Ad oggi il comitato ha a disposizione un’utile pari a 3100€ da poter utilizzare, proveniente  dai rimborsi spese dell’anno scorso, dagli sponsor e il rimanente dalle quote sociali.  

Alcune spese:

Diritti Siae = 900€.

La Sig.ra Daniela Ibba informa l’assemblea che, alla comunità verranno recapitati degli inviti scritti riguardanti la partecipazione per la gara gastronomica e il convegno di sabato 10/09/2011.

Si decide di invitare i ragazzi della “chiesetta” per farli partecipare ad almeno una partita del torneo.

Il Sig.Nicola Preta si occuperà di reperire e invitare i ragazzi per disporre di almeno due squadre.

Alle ore 20.30 il Presidente decreta la conclusione della riunione dando appuntamento a giovedì 11/08/2011.

 

F.to Il Segretario:                                       F.to il Presidente:                    F.to la Cassiera:

   Nicola Preta                                            Andrea Pelgreffi                    Daniela Ibba

 

 

 

Comitato S.Eusebio Cagliari

Verbale N°: 005  del  11/08/2011 Ore 17.30

In data 11 agosto 2011 alle ore 17:30 si è riunito, presso la sacrestia della parrocchia Sant’Eusebio in Cagliari, il comitato organizzatore della festa religiosa e civile,parrocchiale.

Son presenti in sala i seguenti soci:

1.      Daniela Macis

2.      Frau Carlotta

3.      Ibba Daniela

4.      Loddo Giovanna

5.      Pelgreffi Andrea

6.      Preta Nicola

Il Presidente Sig. Andrea Pelgreffi consegna al sig. Nicola Preta il calendario riguardante le giornate del torneo di calcetto e basket.

Il sig. Nicola Preta  informa che circa tre squadre son state formate dai ragazzi della “chiesetta” e che queste giocheranno durante la festa in base alle date e agli orari stabiliti nel calendario delle partite sportive.

Il Sig. Andrea Pelgreffi informa che il sig. Claudio Cossu presenterà la Gara Gastronomica.

Per quanto riguarda le modalità della gara gastronomica si decide quanto segue:

·         quantità minima: porzione per 6 persone;

·         la giuria è composta da cinque (5)persone qualificate;

·         ad ogni pietanza sarà attribuito un numero di ammissione alla gara;

·         la giuria conoscerà solo il nome del piatto, la sua composizione e non il creatore della pietanza;

·         i giurati non possono coprire la carica se alla gara risultano iscritti loro familiari;

·         previa conferma del candidato la pietanza restante verrà donata ai poveri della parrocchia, in caso contrario il piatto rimarrà a disposizione del pubblico e dei partecipanti;

·         la pietanza che riceverà una media di voti superiore a tutte le altre si aggiudicherà il primo posto e il suo creatore vincerà come premio un pranzo per due persone al ristorante Al porto, tutti gli altri partecipanti riceveranno un souvenir della gara;

 

Il Sig. Andrea Pelgreffi  informa che il gruppo di canto corale in sardo, che vede come responsabile la sig.ra Giovanna Pala, ha l'intenzione di animare la S. Messa officiata da Don Carlo Rotondo di domenica 11/09/2011. Questo purtroppo non può compiersi perché per quella data è stata richiesta la partecipazione dei ragazzi della comunità di Don Carlo Follesa. Si decide di chiedere alla responsabile di voler animare la S. Messa di sabato 10/09/2011 officiata da S.E. Mons. G. Mani. Viene contattata  la sig.ra Giovanna Pala che accetta di animare unitamente al suo gruppo la S. Messa di sabato 10/09/2011.

Alle ore 18.40 il Presidente decreta la conclusione della riunione dando appuntamento a giovedì 18/08/2011 alle ore 17:30.

F.to Il Segretario:                                       F.to il Presidente:                    F.to la Cassiera:

   Nicola Preta                                            Andrea Pelgreffi                    Daniela Ibba

 

 

 

Comitato S.Eusebio Cagliari

Verbale N°: 006  del  18/08/2011 Ore 17.30

In data 17 agosto 2011 alle ore 17:30 si è riunito, presso la sacrestia della parrocchia Sant’Eusebio in Cagliari, il comitato organizzatore della festa religiosa e civile,parrocchiale.

Son presenti in sala i seguenti soci:

1.      Frau Carlotta

2.      Ibba Daniela

3.      Pelgreffi Andrea

4.      Pia Giulia

5.      Preta Nicola

Il Presidente Sig. Andrea Pelgreffi  domanda alla Sig.ra Giulia se ha scelto le letture da fare durante la sosta e se ha stabilito chi farà da tre lettrice, la Sig.ra Giulia Pia informa che non ha ancora scelto le letture e che una delle lettrici sarà la Sig.ra Ignazia Ruggiu.

Le bandierine in occasione della festa saranno esposte dal lunedì 29 agosto e saranno piazzate nelle vie percorse dalla processione, nelle aree dove avvengono le soste e nella via principale V. E. M. Piovella.

Il Presidente Sig. Andrea Pelgreffi  domanda alla Sig.ra Giulia se può occuparsi della vendita di dolci da esporre in un banco sociale.

La Sig.ra Giulia Pia risponde che per cause legate al tempo e alla scarsa collaborazione non potrà esserci d’aiuto.

Il Presidente Sig. Andrea Pelgreffi  comunica che la Sig.ra Giovanna Pala e la Sig.ra Maria Concetta Tripiciano allestiranno dei banchi sociali per la vendita di oggetti vari fatti a mano dal gruppo BIBLIOTECA e dal LABORATORIO Di PACE.

La Sig.ra Carlotta Frau informa che durante la festa in Oratorio si terrà la mostra dei lavoretti fatti dai bambini partecipanti all’attività estiva E…State All’oratorio 2011.

La Gara Gastronomica dedicata “A Zia Maria” si baserà sul tema : “Tradizioni a Tavola”.

Per quanto riguarda le modalità della gara gastronomica si decide quanto segue:

·         Numero massimo di partecipanti:  venticinque (25);

·         quantità minima: porzione per 6 persone;

·         la giuria è composta da cinque (5)persone;

·         ad ogni pietanza sarà attribuito un numero di ammissione alla gara;

·         la giuria conoscerà solo il nome del piatto, la sua composizione e non il creatore della pietanza;

·         i giurati non possono coprire la carica se alla gara risultano iscritti loro familiari;

·         la pietanza che riceverà una media di voti superiore a tutte le altre si aggiudicherà il primo posto e il suo creatore vincerà come premio un pranzo per due persone al ristorante Al porto, tutti gli altri partecipanti riceveranno un souvenir della gara.

 

Alle ore 19.00 il Presidente decreta la conclusione della riunione dando appuntamento a mercoledì 24/08/2011 alle ore 17:30.

                      

F.to Il Segretario:                                       F.to il Presidente:                    F.to la Cassiera:

   Nicola Preta                                            Andrea Pelgreffi                    Daniela Ibba

 

 

 

Comitato S.Eusebio Cagliari

Verbale N°: 007  del  24/08/2011 Ore 17.30

In data 24 agosto 2011 alle ore 17:30 si è riunito, presso la sacrestia della parrocchia Sant’Eusebio in Cagliari, il comitato organizzatore della festa religiosa e civile,parrocchiale.

Son presenti in sala i seguenti soci:

1.      Frau Carlotta

2.      Ibba Daniela

3.      Loddo Anna

4.      Macis Daniela

5.      Pelgreffi Andrea

6.      Pia Giulia

7.      Preta Nicola

Il Presidente Sig. Andrea Pelgreffi informa che la banda musicale “Città di Cagliari”  non ha dato ancora conferma per quanto riguarda l’accompagnamento della processione di  domenica 11/09/2011 alle ore 17.30.

Il Sig. Nicola Preta contatterà l’ufficio preposto della banda per avere una risposta.

Il Sig. Andrea Pelgreffi riferisce che alla visita guidata organizzata dalla Guardia Costiera, per motivi assicurativi, sarà possibile fare solamente un giro all’interno della barca e non un’escursione nel porto.

Il Sig. Andrea Pelgreffi chiede che si preparino le pergamene da consegnare agli enti partecipanti alla giornata sportiva.

La Gara Gastronomica verrà svolta all’interno dell’oratorio, il termine per la presentazione delle domande d’iscrizione viene fissato per mercoledì 31 agosto. Il numero dei concorrenti viene elevato da 25 a 30 partecipanti.

La Sig.ra Daniela Ibba insieme alle Sig. re Anna Loddo e Daniela Macis si occuperanno dell’organizzazione logistica della gara.

Alle ore 18.40 il Presidente decreta la conclusione della riunione dando appuntamento a venerdì   26/08/2011 alle ore 17:30 dove verrà tracciato il campo di basket, pulito il campo di calcetto e diserbato il cortile interno.

F.to Il Segretario:                                       F.to il Presidente:                    F.to la Cassiera:

   Nicola Preta                                            Andrea Pelgreffi                    Daniela Ibba

 

 

Comitato S.Eusebio Cagliari

Verbale N°: 008  del  30/09/2011 Ore 19.30

In data 30 settembre 2011 alle ore 19:30 si è riunito, presso la sacrestia della parrocchia Sant’Eusebio in Cagliari, il comitato organizzatore della festa religiosa e civile,parrocchiale.

Son presenti in sala i seguenti soci:

Don Giuseppe  Cadoni  Anedda  Carla   Angius  Sabrina  Argiolas  Paola   Belgiorno  Manuela  Bruno  Liliana   Cortis  Gianfranco   Denaci  Amedeo Di Monte  Mina  Di Vincenzo  Teresa  Farris  Paolo  Frau  Carlotta  Ibba  Daniela  Lai  Giovanni   Lai Stefania   Loddo Giovanna    Masala Marcello  Melis Bruna  Pala Giovanna   Pelgreffi Andrea Perria Francesca  Pia Giulia Pinna Sandro  Pisano Marco  Preta  Nicola   Pusceddu Valentina   Rais  Roberto  Serra Umberto  Tumatis  Francesco Turri Francesca  Usai Lia  Vinci Paola  Zucca Donatella   Zucca Giulia

Si seguirà il seguente O.d.G.:

1.      Resoconto festa civile e religiosa;

2.      Concorso idee;

3.      Varie ed eventuali.

 

Prende la parola il Presidente Sig. Andrea Pelgreffi che espone il resoconto della festa patronale dando per ogni attività svolta un parere positivo.

 Il torneo di calcetto e quello di basket hanno coinvolto circa sessantacinque bambini; alla visita guidata della guardia costiera i bambini partecipanti sono rimasti entusiasti del giro a bordo della navetta della capitaneria di porto.

Il memorial Patrizia Canu ha suggerito per l’anno prossimo lo svolgimento di una partita di basket tra adulti, gli stessi adulti che quest’anno hanno voluto ricordare la Sig.ra Patrizia Canu partecipando alla partita di calcio, rinominata Giovenfù.

La mostra “Olio, pepe, sale” che vede come organizzatrici le donne del gruppo Biblioteca è stata visitata da esattamente cento persone, il diario riguardante le persone che vi hanno apposto la firma d’ingresso è stato scannerizzato per essere caricato sul sito della parrocchia.

Anche la mostra dei bambini frequentanti l’attività estiva “E..State all’Oratorio”  ha accompagnato la festa durante tutti i suoi giorni di attività, anch’essa è stata visitata da un numero notevole di persone.

La giornata sportiva e le Eusebiadi hanno chiamato a se tanti felicissimi bambini che son pronti per la partecipazione dell’anno prossimo.

Ha riscosso grande successo anche la Gara Gastronomica gestita con l’aiuto delle volontarie dell’associazione AIFO, le quali hanno addobbato il locale che ha ospitato più di venticinque partecipanti.

Le serate di venerdì con il ballo latinoamericano, sabato con l’animazione di Marcello e domenica con la grigliata offerta dal comitato e l’intrattenimento del “Gruppo folk Sant’Eusebio”, coordinato dalla Sig.ra Giovanna Pala, hanno attirato circa 200 persone per serata.

Per la parte religiosa l’unica pecca è stata quella di non aver avuto l’accompagnamento della banda musicale e la scorta della polizia municipale.

Il parroco Don Cadoni riferisce sull’eventualità di candidare o rieleggere un nuovo direttivo.

La Sig.na Carlotta Frau si candida per la carica di Presidente.

Il Sig. Andrea Pelgreffi candida la sua permanenza come Presidente.

Essendosi candidati due soci si procede alle votazioni.

Vengono ammessi al voto 32 soci, rinunciano al voto il sig. Sandro Pinna e il Parroco don Giuseppe Cadoni.

Voti a favore della Sig.na Carlotta Frau: 12;                     Voti a favore del Sig. Andrea Pelgreffi : 20;

Schede bianche: 1.

Rimane in carica il sig. Andrea Pelgreffi.

L’assemblea, visto il notevole numero di voti a favore della Sig.na Carlotta Frau, propone che questa faccia parte del Direttivo con la carica di Vice Presidente. Volendo la succitata meditare su tale proposta, si rimanda la decisione alla prossima riunione.

Alle ore 20.20 lasciano l’assemblea le socie: Vinci P., Pusceddu V. e Perria F..

La Sig.ra Giovanna Pala propone all’assemblea di porre in pratica una raccolta fondi che verrà effettuata da un gruppo a ruotare casa per casa.

Il parroco Don Giuseppe Cadoni replica portando all’attenzione tutte le problematiche di ragione finanziaria che verrebbero a crearsi con una simile attività.

La signora Liliana Bruno propone al Presidente un progetto per anziani, con denominazione “Anziani un’età da vivere”; il Presidente prende in consegna il suddetto per visionarlo.

Alle ore 21.30 il Presidente decreta la conclusione della riunione dando appuntamento a venerdì 21/10/2011 alle ore 19.30.

F.to Il Segretario verbalizzante:                                            

Nicola Preta                                                        

 

 

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